FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo nel seggiolino muore in un incidente | "Era legato male": genitori indagati per omicidio stradale

Secondo le accuse della procura, madre e padre non avrebbero agganciato correttamente il seggiolino del piccolo di due anni in auto. Ora la coppia rischia il processo. 

Sono stati indagati per omicidio stradale e rischiano il processo i genitori di un bambino di due anni e quattro mesi morto nel 2019 per le ferite riportate in un incidente d'auto, avvenuto a Rimini in via Coriano. Secondo i periti della procura, il seggiolino non sarebbe stato agganciato bene. Contestato l'omicidio stradale, per altri motivi, anche alla conducente dell'altra auto.

Il processo - Dopo un'inchiesta durata due anni e mezzo, madre e padre potrebbero finire a processo con l'accusa di omicidio stradale. L'incidente, secondo la ricostruzione dei consulenti, sarebbe da addebitare alla conducente dell'altra automobile. Anche a lei, la procura, contesta l'omicidio stradale, per altre cause determinate dalla dinamica dell'incidente, probabilmente l'alta velocità nell'affrontare una curva in quel tratto di strada. Ma ciò che il pm addebita direttamente ai coniugi è la responsabilità della non corretta installazione del seggiolino: in pratica mamma e papà non l'avrebbero agganciato nel modo previsto, cosa che stando alle prime indagini avrebbe provocato la morte del piccolo nell'urto con l'altra vettura. Adesso la procura dovrà decidere se chiedere di procedere nei confronti della coppia.

 

 

I fatti - Il 19 marzo 2019 avviene il frontale: la Golf grigia con a bordo la famiglia è sul lato della strada con il muso totalmente schiacciato e il paraurti a qualche metro di distanza. Accanto una Fiat Punto bianca, che presenta il cofano sollevato. Il motore sarebbe addirittura volato via. Pompieri, infermieri e medici lavorano senza sosta per cercare di salvare i tre adulti e il bambino, ma le condizioni sono talmente gravi che interviene anche un elisoccorso. Il bimbo viene trasportato all'ospedale di Cesena in condizioni disperate. Tre giorni dopo, il quadro clinico precipita per via delle gravissime lesioni riportate. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali