FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reddito cittadinanza, il social manager Inps "blasta" gli utenti molesti: "Avete tempo per i selfie ma non per chiedere il pin?"

Sulla pagina "Inps per le famiglie" arrivano i dubbi più disparati. E qualche volta i social manager non vanno per il sottile

Reddito cittadinanza, il social manager Inps
tgcom24

Ci sono quelli che hanno dubbi concreti e di conseguenza cercano risposte alle loro domande anche attraverso i social, uno strumento diretto alla portata di tutti.

Poi ci sono anche i troll (disturbatori seriali) e quelli hanno problemi con l'educazione: e a questi i social manager del sito Inps per la famiglia non dedicano molta delicatezza. E così le risposte ai dubbi, soprattutto legati al reddito di cittadinanza, diventano virali. E a chi si lamenta dell'importo assegnato arriva il consiglio di rivolgersi ai politici eletti. Ecco una carrellata dei più esilaranti.

LʼInps blasta gli utenti molesti del reddito di cittadinanza

E dopo il clamore della notizia è arrivato l'intervento ufficiale con un post di scuse da parte della pagina "Inps per la famiglia": "Cogliamo l'occasione per scusarci con quanti possano essersi sentiti toccati od offesi da alcune nostre risposte". Tra gli utenti si è anche diffusa la notizia secondo la quale il social manager sarebbe anche stato cacciato ma sono stati proprio i gestori della pagina a smentire: "Tranquilli, nessuno verrà licenziato".