FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agente penitenziario uccide la moglie e le due figlie nel Foggiano, poi si suicida

Eʼ accaduto in un appartamento in pieno centro a Orta Nova. La donna aveva 54 anni, mentre le altre due vittime 12 e 18

Agente penitenziario uccide la moglie e le due figlie nel Foggiano, poi si suicida - foto 1
Ansa

Un agente penitenziario di 53 anni, Ciro Curcelli, si è suicidato dopo aver ucciso a colpi di pistola la moglie e le due figlie di 12 e 18 anni.

Il fatto è accaduto in un appartamento in pieno centro ad Orta Nova, nel Foggiano. L'uomo, verso le due di venerdì notte, ha sparato prima alla moglie Teresa, di 54 anni, poi alle due figlie (Valentina e Miriana) ed infine si è suicidato con la stessa arma.

 

Le vittime erano a letto quando l'uomo ha fatto fuoco uccidendole. Prima di togliersi la vita con un colpo di pistola alla testa, Curcelli ha chiamato i carabinieri informandoli di aver ucciso la famiglia e ha annunciato il suicidio. "Ho ucciso mia moglie, ho ucciso le mie figlie. Ora mi uccido. Lascio la porta aperta", ha detto.

 

I militari, nel corso della perquisizione nell'appartamento, non hanno trovato biglietti o messaggi che possano far capire le motivazioni del gesto. Il poliziotto ha usato la sua pistola di ordinanza, una calibro 9.

 

Il fidanzato della figlia più grande: "Non mi ha mai parlato di problemi in famiglia" - "Sapevo che erano brave persone, tranquille senza problemi. Non mi ha mai parlato di nulla o di problemi familiari". Così Marco, il fidanzato di Valentina, 18 anni, la maggiore delle due figlie di Ciro Curcelli. "Eravamo fidanzati da un anno e sette mesi - racconta - Quando Valentina aveva problemi, io ero al suo fianco per affrontarli e rimaneva sempre con il sorriso".

 

Marco aggiunge che non conosceva i genitori di Valentina, ma, dice "so che non avevano problemi familiari". Ogni tanto, afferma ancora, vedevo anche Miriana, la figlia piccola di 12 anni, quando usciva dal catechismo". La coppia aveva anche un terzo figlio, Antonio, di 26 anni, che vive a Ravenna. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali