FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontro treni, accertamenti su un'alterazione nei registri stazione

Gli inquirenti di Trani: "Modifica evidente". Qualcuno voleva coprire un errore. Sulla vicenda saranno interrogati i due capistazione di Andria e Corato

Nei registri di una stazione è stata riscontrata un'alterazione "evidente" dell'orario di transito di uno dei tre treni in viaggio sulla tratta Corato-Andria il giorno del disastro ferroviario, che ha provocato la morte di 23 persone.

Gli inquirenti tranesi hanno quindi avviato accertamenti per capire se si sia trattato di un tentativo, di almeno un ferroviere, di coprire l'errore compiuto.

L'alterazione dei registri non cambia - secondo gli inquirenti - la questione relativa all'incidente, ma è utile a far luce sulla ricostruzione della dinamica dei fatti. La vicenda della presunta alterazione sarà al centro degli interrogatori dei due capistazione fissati per lunedì nella Procura di Trani.