FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Schianto tra un furgone e un tir nel Foggiano, morti 4 braccianti

Lʼincidente è avvenuto sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri. Le vittime sarebbero extracomunitari che avevano da poco finito di lavorare nei campi

Schianto tra un furgone e un tir nel Foggiano, morti 4 braccianti - foto 1
ansa

Quattro persone sono morte e cinque sono rimaste ferite nello scontro tra un furgone con a bordo otto extracomunitari e un tir carico di pomodori.

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, nel Foggiano. Le vittime sono quattro braccianti extracomunitari che avevano da poco finito di lavorare nei campi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale e sanitari del 118.

Tre extracomunitari sono morti sul colpo mentre un quarto è deceduto in ospedale. Sono tutti braccianti impiegati nella raccolta dei pomodori. Per il momento sono state identificate due delle quattro vittime: uno è un cittadino della Guinea Bissau, l'altro del Gambia, entrambi 20enni. Tra i feriti, quattro sono ricoverati in prognosi riservata mentre il quinto, a quanto sembra il conducente del tir, non sarebbe grave. Il camion trasportava un carico di pomodori che si è rovesciato sull'asfalto.