FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ostuni, 16enne investito da auto esce dal coma

Migliorano le condizioni del giovane turista investito allʼingresso del villaggio turistico dovʼera in vacanza con la famiglia, ma i medici non sciolgono la prognosi

E' uscito dal coma il 16enne di Roma investito a Ostuni (Brindisi) nella notte tra sabato e domenica nei pressi dell'ingresso di un villaggio turistico da un animatore della struttura.

L'adolescente, che ha riportato serie ferite alla testa, un trauma facciale e lesioni al collo, respira spontaneamente, è cosciente ed esegue semplici ordini. Resta ricoverato nella Rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi; i medici non hanno sciolto la prognosi.

La vicenda La ricostruzione dei fatti è stata accertata: il ragazzino si era allontanato dalla struttura turistica con alcuni amici per andare a festeggiare l'ultimo giorno di vacanza. Aveva accusato un malore al ritorno, lungo il vialetto che conduce all'ingresso.

Per questo motivo si trovava disteso o seduto, in compagnia di un coetaneo, mentre gli altri componenti del gruppo erano corsi all'interno del villaggio per chiedere aiuto, quando è stato travolto dall'autovettura di un animatore 20enne della struttura.

Il conducente è indagato per lesioni gravissime ed è stato interrogato dal pm alla presenza del difensore poche ore dopo il fatto, accettando di rispondere a tutte le domande. La procura ha escluso ipotesi di omissioni di soccorso, perché dopo aver investito involontariamente il 16enne, il giovane avrebbe subito chiamato il 118.