FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Norman Atlantic, un passeggero accusa: "Lʼequipaggio fuggì"

"Non cʼerano membri dellʼequipaggio laggiù. Da quello che capisco, alcuni sono fuggiti allʼinizio dellʼemergenza", le durissime parole dellʼinglese Nick Channing-Williams salvo dopo ore di paura insieme alla sua ragazza

norman atlantic passeggeri
ansa

Le parole di Nick Channing-Williams, a bordo della Norman Atlantic, sono durissime. L'uomo ha raccontato di aver provato con altri passeggeri "di collegare cavi di traino da un rimorchiatore per il traghetto, ma l'equipaggio in quei momenti cruciali era irrintracciabile. Non c'erano membri dell'equipaggio laggiù. Da quello che capisco, alcuni sono fuggiti all'inizio dell'emergenza".

"I membri dell'equipaggio - si sfoga l'uomo con il Times -erano scesi con le prime scialuppe di salvataggio. C'erano così tante donne e bambini rimasti sulla barca, perché non sono stati i primi in fila per salire sulla scialuppa? E' stato un caos, e penso che qualcuno dovrebbe vergognarsi".

Sotto accusa i sistemi di sicurezza - Se la parole di Channing-Williams fossero confermate, si getterebbe ancora un'ombra sulla gestione dell'emergenza. I magistrati, infatti, vogliono vederci chiaro sui i sistemi di sicurezza e le scialuppe presenti sul traghetto naufragato.