FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lecce, alimenti con il marchio degli aiuti umanitari dellʼUe trovati tra i rifiuti

Si tratta di sei chilogrammi di farina e otto litri di latte non scaduti

aiuti umanitari ue lecce cassonetto
facebook

Alimenti a lunga conservazione, recanti il marchio dell'aiuto umanitario dell'Ue e non scaduti, sono stati trovati in un cassonetto dell'immondizia a Lecce. Si tratta di sei chilogrammi di farina e otto litri di latte parzialmente scremato, notati da alcuni residenti della zona di via Adriatica.

Lecce, alimenti con il marchio degli aiuti umanitari dellʼUe trovati tra i rifiuti

Duro il commento dell'assessore Andrea Guido, che sul suo profilo social ha pubblicato le foto degli alimenti e ha parlato di una vera e propria vergogna: "Aiuti umanitari non scaduti, gettati in un cassonetto per la raccolta dei rifiuti. Vergogna, vergogna, vergogna... Con 6 kg di farina ed 8 litri di latte quante persone si sarebbero potute sfamare? Ma chi è deputato a consegnare gli aiuti umanitari che criterio segue per giudicare chi realmente ne ha bisogno?".

Poi prosegue: "Questo non è un caso isolato. E' da tempo che denuncio tutto ciò, ma nessuno fa niente".

Gli alimenti rinvenuti sono stati portati dall'assessore in una masseria dove latte e farina saranno dati agli animali ospitati nella struttura.