FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, vicepreside aggredito: arrestato il padre di un alunno

Pasquale Diana sarebbe stato malmenato per aver rimproverato il giorno precedente il figlio del suo aggressore

Foggia, vicepreside aggredito: arrestato il padre di un alunno - foto 1
lapresse

La polizia ha arrestato il presunto responsabile dell'aggressione al vicepreside della scuola media 'Murialdo' di Foggia avvenuta all'interno dell'istituto scolastico il 10 febbraio.

Il vicepreside, Pasquale Diana, venne aggredito, riportando lesioni guaribili in 30 giorni, dal genitore di un alunno che il docente aveva rimproverato il giorno prima.

L'uomo, Domenico Carella, 38enne con precedenti penali, dovrà rispondere di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni gravi. Carella è stato posto ai domiciliari e, inoltre, il questore di Foggia, Mario Della Cioppa, ha provveduto a firmare la proposta del Tribunale di Bari per l'applicazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, in considerazione della pericolosità sociale dell'uomo.

Il rimprovero al figlio e l'aggressione - L'aggressione sarebbe stata compiuta dal 38enne per un rimprovero che il vicepreside aveva fatto al figlio undicenne il giorno prima. L'uomo, il giorno successivo, è entrato nell'istituto scolastico e dopo aver cercato il docente, alla presenza di personale scolastico e di studenti, lo aveva aggredito con calci e pugni.