FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Deridono un disabile, poi postano il video: due vigili urbani indagati a Lecce

La vittima, dopo aver saputo che il filmato era diventato virale, avrebbe detto di volersi uccidere. I due ora rischiano il posto di lavoro

Deridono un disabile, poi postano il video: due vigili urbani indagati a Lecce - foto 1
da-video

Due vigili urbani in servizio a Maglie, nel Leccese, sono indagati dopo aver deriso un disabile, aver filmato la scena con un cellulare e aver poi diffuso il video in una chat.

Tutto è accaduto mentre i due, di 52 e 53 anni, erano in servizio. Sono accusati di violenza privata, interruzione di pubblico servizio e istigazione al suicidio, poiché la vittima avrebbe detto di volersi uccidere dopo aver saputo che era diventato virale.

Nel filmato si vedono i due agenti raggiungere il disabile in un edificio dove sono parcheggiati i mezzi della municipale, poi si sente il giovane urlare perché gli è stata smontata una ruota della bici. L'uomo sa che si tratta di uno scherzo dei due vigili ma è nervoso perché ha fretta: mentre uno riprende, l'altro gli restituisce la ruota. Prima di rimontargliela, i vigili lo prendono in giro pesantemente.

I due al momento sono stati trasferiti ad altre mansioni e rischiano il posto di lavoro. I carabinieri, che indagano sulla vicenda, hanno acquisito i loro tablet, pc e telefonini.