FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brindisi, pregiudicato 19enne ucciso a colpi di pistola

La vittima, Giampiero Carvone, aveva precedenti per furto

ambulanza soccorsi 118
ansa

Un pregiudicato 19enne, Giampiero Carvone, è morto dopo essere stato ferito alla testa da almeno tre colpi di pistola. E' successo nei pressi della sua abitazione, a Brindisi. Il giovane è stato soccorso dal 118 che lo ha portato in ospedale, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma è deceduto subito dopo. La vittima aveva precedenti per furto.

La Procura di Brindisi ha disposto l'autopsia ed ha avviato un'indagine per omicidio volontario. Proiettili calibro 7.65 sono stati trovati anche sulla carrozzeria e sul parabrezza di una Mercedes parcheggiata nei pressi dell'appartamento in cui Giampiero Carvone abitava con i famigliari. Anche il portone d'ingresso è stato sfiorato dai proiettili.

Sono stati proprio i parenti a dare l'allarme e a chiamare i soccorsi. Il padre del ragazzo ha poi scritto un post su Facebook lanciando un appello per la donazione del sangue. Ma per il 19enne non c'è stato nulla da fare.