FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba abbandonata in ospedale, trovata la mamma: "Non ho soldi"

Foggia, la donna dice di essersi pentita del gesto e chiede che la piccola le venga riaffidata. Decideranno la Procura e il Tribunale dei minori

Culla bambini neonati ospedale
ansa

E' stata rintracciata la madre di Elisabetta, la bambina di 5 mesi abbandonata sabato nella sala di attesa dell'ospedale "Masselli-Mascia" di San Severo nel Foggiano. Si tratta di una polacca di 33 anni. La donna, pentitasi, ha spiegato di aver abbandonato la piccola per motivi economici, perché non riusciva a garantirle una vita sicura. Saranno ora la Procura di Foggia e il Tribunale dei minori di Bari a decidere a chi affidare Elisabetta.

A rintracciare la mamma di Elisabetta, così il personale dell'ospedale ha battezzato la bimba, sono stati gli agenti del commissariato di San Severo in collaborazione con la polizia municipale, che l'hanno aggiunta mentre si trovava nella sua abitazione insieme al convivente, anch'egli di nazionalità polacca.

I due sono stati accompagnati in commissariato dove sono stati interrogati e dove la donna ha ammesso di essere la mamma della piccola. Ha spiegato che sperava, abbandonandola, che qualcuno potesse adottarla e farla vivere e crescere bene. La donna dice però di averci ripensato e assicura che adesso vorrebbe riprendere con sè sua figlia.