FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, bimba di tre mesi morta: aperta indagine per omicidio volontario

Le cause del decesso della piccola sono ancora ignote, in attesa che sia depositato lʼesito dellʼautopsia.

La Procura di Bari indaga per omicidio volontario per la morte di una bambina di tre mesi, deceduta il 13 febbraio all'ospedale Giovanni XXIII.

I sospetti degli inquirenti si concentrano in ambito familiare. Nel corso delle indagini sulla morte della piccola, i carabinieri avrebbero inoltre raccolto elementi su un altro caso, una violenza sessuale nei confronti di una 14enne, episodio per il quale è stato arrestato proprio il padre della bimba morta.

Il 13 febbraio, dopo il decesso della bambina, che nelle ultime settimane era stata sottoposta a molteplici ricoveri per crisi respiratorie, i medici segnalarono la vicenda alla Procura, che avviò subito accertamenti delegandoli ai carabinieri.

Inizialmente il fascicolo, affidato al pm Simona Filoni, è stato aperto per omicidio colposo. Le acquisizioni di documenti e le successive indagini hanno portato gli inquirenti a sospettare che la morte della piccola fosse stata provocata. L'ipotesi di reato è quindi diventata di omicidio volontario. Le cause del decesso sono ancora ignote, in attesa che sia depositato l'esito dell'autopsia.