FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Auto fuori strada nel Barese: quattro morti e un ferito, la procura di Trani apre inchiesta

Tre uomini e una donna sono deceduti dopo un frontale nei pressi di Corato. Iscritto nel registro degli indagati lʼautista della macchina che ha azzardato un sorpasso

Auto fuori strada nel Barese: quattro morti e un ferito, la procura di Trani apre inchiesta - foto 1
ansa

Quattro persone sono morte e un'altra è ricoverata a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 231 all'altezza di Corato, in provincia di Bari.

A bordo dell'auto, una Fiat Idea, finita fuori strada e ribaltatasi dopo l'impatto contro la cancellata di una villa, c'erano due giovani coppie di coniugi, tutti di circa 40 anni. A causare l'incidente un'Audi A4 che ha azzardato, ad alta velocità, un sorpasso.

Alla fine il bilancio del gravissimo incidente di Corato, nel Barese, parla di quattro morti: lo schianto è avvenuto intorno alle 13 sulla provinciale 231. Nello schianto sono deceduti sul colpo tre uomini e la moglie di uno di loro. Un'altra donna è ricoverata all'ospedale Bonomo di Andria e, a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita. Dopo i rilievi eseguiti dalla polizia stradale per alcune ore, la viabilità sulla provinciale è stata ripristinata.

Le salme si trovano attualmente, per i riconoscimenti, nell'Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari. Sulle cause della tragedia indaga la Procura di Trani. Il pm di turno, Giovanni Lucio Vaira, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, al momento a carico di ignoti, ma sarà un atto dovuto iscrivere il 40enne di Corato alla guida di un'Audi A4 che, in una manovra di sorpasso, ha tamponato la Fiat Idea con a bordo le vittime.

Dopo l'impatto, probabilmente causato dall'elevata velocità, la macchina ha sbattuto contro un muretto, divelto una cancellata ed è carambolata all'interno del giardino di una villa privata.