FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Primo Maggio, Mattarella: il lavoro dà dignità ai cittadini | Di Maio: taglieremo il cuneo fiscale

Diverse le manifestazioni organizzate dai sindacati. Gli eventi musicali più importanti a Roma e Taranto. Ma in tutte le città previsti cortei. A Torino tensione coi No Tav

Primo Maggio, Mattarella: il lavoro dà dignità ai cittadini | Di Maio: taglieremo il cuneo fiscale

Il Primo Maggio si apre con i leader dei sindacati in piazza. Per celebrare i lavoratori sono tante le manifestazioni previste. Concertoni in piazza San Giovanni a Roma e a Taranto. Manifestazione nazionale dei sindacati in piazza Maggiore a Bologna. E a Torino ad alzare la tensione ci pensano i No Tav. Le istituzioni, dal Capo dello Stato Mattarella al premier Conte: il lavoro sia priorità per il Paese.

  • 1 mag

    Di Maio: "Sia l'ultimo Primo Maggio senza salario minimo"

    Nella sua prima festa del lavoro da ministro, Luigi Di Maio spera che sia "l'ultimo Primo Maggio in cui in Italia non c'e' il salario minimo orario, perché chi lavora deve avere una paga oraria che gli consenta di arrivare a fine mese". Altrimenti, sottolinea, "non è lavoro, è essere sfruttati".

  • 1 mag

    Salvini: "Anche oggi non sono mancati i cretini"

    "Ho visto che anche oggi non sono mancati i cretini dei centri sociali". Così il vicpremier Matteo Salvini nel corso di un comizio a Tarquinia.

  • 1 mag

    Il Concertone di Roma al via con l'omaggio a Battiato

    Sulle note di "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato si apre il Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. "Omaggio a un artista che si è speso per questo palco e non solo", ha spiegato Ambra Angiolini. Palco affollato con alcuni dei gruppi che si esibiranno durante la lunga maratona: Pinguini Tattici Nucleari, Le mandorle, Ex-Otago, Eugenio in via di Gioia. "Oggi su questo palco c'è la nuova musica popolare italiana", ha spiegato Lodo, padrone di casa insieme ad Ambra.

  • 1 mag

    In ospedale due manifestanti e un poliziotto

    Due manifestanti e un poliziotto rimasti feriti negli scontri al corteo di Torino sono stati portati in ambulanza in ospedale, ma le loro condizioni non sono gravi. Nei tafferugli anche altre persone sono rimaste contuse o lievemente ferite, ma non si sono fatte medicare.

  • 1 mag

    Primo Maggio, Landini: sicurezza è non morire sul lavoro

    "La sicurezza di questo Paese" non è fare "le leggi per armarci e difenderci", ma "la sicurezza che vogliamo è quella di non morire sul lavoro". Così Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, dal palco di piazza Maggiore a Bologna per la manifestazione nazionale del Primo Maggio.

  • 1 mag

    Primo Maggio, sindacati: oltre 30mila a Bologna

    Sono oltre 30mila i partecipanti alla manifestazione nazionale dei sindacati per il primo maggio a Bologna. Lo annunciano gli organizzatori dal palco in piazza Maggiori mentre è in corso il comizio dei leader di Cgil, Cisl e Uil.

  • 1 mag

    Premier Conte: il lavoro in cima ai nostri pensieri

    "Siamo ogni giorno più determinati nello svolgere il compito che i cittadini ci hanno affidato, e il lavoro degli italiani è in cima ai nostri pensieri. A marzo 2019 114mila occupati in più rispetto allo scorso anno e la disoccupazione giovanile ai minimi dal 2011. E' la strada giusta". Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte,

  • 1 mag

    Lavoro, Di Maio. presto taglio del cuneo fiscale

    "Il lavoro è la priorità del nostro governo ed è la vera emergenza del nostro Paese. Il nostro sforzo principale è creare lavoro stabile. Nei prossimi mesi lavoreremo al taglio del cuneo, in vista della prossima legge di bilancio". Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, parlando al Quirinale in occasione della festa del lavoro.

  • 1 mag

    Mattarella: senza lavoro mortificata dignità dell'individuo

    "Senza lavoro rimane incompiuto il diritto stesso di cittadinanza, la dignità dell'individuo ne rimane mortificata, la solidarietà sociale e la stessa possibilità di sviluppo della società ne rimangono compromesse". Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella, in occasione della festa del Primo Maggio.

  • 1 mag

    Primo Maggio Torino, No Tav lanciano oggetti contro polizia

    Tensione altissima al corteo di Torino quando la polizia ha fermato e allontanata lo spezzone con migliaia di No Tav. I manifestanti hanno risposto lanciando bottiglie lattine aste di bandiere tazze. Il movimento No Tav è stato portato indietro di due isolati rispetto a piazza San Carlo dove si teneva il comizio sindacale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali