FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, donna incinta travolta da un'auto pirata: partorisce, la bimba è grave

Cesareo dʼurgenza al Cto subito dopo che la giovane è stata soccorsa. Eʼ caccia allʼautomobilista

Torino, donna incinta travolta da un'auto pirata: partorisce, la bimba è grave - foto 1
ansa

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita da un'auto pirata. La vittima, una donna incinta, alla 38esima settimana di gravidanza, ha quindi partorito d'urgenza al Cto di Torino, dove ha dato alla luce una bambina.

La neonata ha subito un grave trauma fetale ed è ora ricoverata, in ipotermia, in Terapia intensiva neonatale. Le sue condizioni sono gravi.

L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 6, dove l'auto ha travolto la donna e si è data alla fuga. La polizia sta cercando qualche frammento del veicolo per risalire al modello. Secondo le prime ricostruzioni la donna, 19 anni, era appena uscita da un supermercato nelle vicinanze e stava tornando a casa. Le condizioni della giovane, subito soccorsa, non desterebbero preoccupazioni.

Marius, il padre ventenne della neonata partorita con un cesareo d'emergenza, non si dà pace. "Uno investe una donna e scappa. Ma le sembra possibile? La travolge e va via. Come se nulla fosse successo. Non è ammissibile". "Non è ammissibile, non lo è", insiste il neo papà, sotto shock per quanto accaduto. Accanto a lui, mentre passeggia su e giù davanti all'ospedale, sono accorsi numerosi i parenti, ognuno con un gesto o una parola di conforto. "Spero che trovino chi ha quasi ucciso mia figlia e la mia compagna", è l'auspicio dell'uomo, che tira un sospiro di sollievo soltanto quando gli dicono che la figlia è nata. L'attesa non è però ancora finita. "Io resto qui, non mi muovo finché non mi dicono che è fuori pericolo", dice scuotendo la testa.