FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pinerolo, anziana lascia 200mila euro in eredità a 69 famiglie con figli disabili

Il Comune ha pubblicato un bando per assegnare il denaro donato da Olga Ghirardi

Pinerolo, anziana lascia 200mila euro in eredità a 69 famiglie con figli disabili - foto 1
web

Olga Ghirardi, un'anziana donna di Pinerolo, nel Torinese, prima di morire ha espresso un ultimo desiderio: lasciare parte della sua eredità alle famiglie con figli disabili.

Nel testamento, infatti, Olga ha dichiarato di voler donare 200mila euro al Comune, affinché possa distribuirli alle persone più bisognose. Un gesto che ha sorpreso i cittadini, che il 16 settembre organizzeranno una cerimonia pubblica in suo onore.

Il Comune ha così deciso di pubblicare un bando per selezionare le famiglie a cui assegnare l'eredità di Olga. Sono arrivate 75 domande, ma tra queste solo 69 sono state accolte.  
 
"Quando abbiamo appreso la notizia siamo stati abbastanza sbalorditi e ci siamo attivati per comprendere come fare a individuare la platea degli aventi diritto - dichiara Lara Pezzano, assessora alle politiche sociali di Pinerolo - In questo momento noi ci comportiamo come intermediari che portano un dono".