FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Il maltempo spaventa Liguria e Piemonte | Crolli e frane a Sanremo e Vado Ligure | Chiusa la Torino-Aosta

Allagamenti nellʼAlessandrino, esondati nella notte i rii Fegino e Ruscarolo in Valpolcevera. Toti ai genovesi: "Non uscite di casa"

Il maltempo spaventa Liguria e Piemonte | Crolli e frane a Sanremo e Vado Ligure | Chiusa la Torino-Aosta  - foto 1
ansa

Il maltempo non dà tregua.

In Liguria e Piemonte, dove l'allerta è rossa, le situazioni più critiche. Allagamenti nell'Alessandrino e in Valpolcevera per la pioggia intensa della notte che ha fatto esondare i rii Fegino e Ruscarolo. A Genova sono circa 30 gli sfollati. L'emergenza ha fatto anche scattare la chiusura dell'autostrada A5 Torino-Aosta, in entrambe le direzioni, tra Ivrea e Pont Saint Martin.

  • 23 nov

    Ritrovato disperso nel Letimbro: è vivo

    I vigili del fuoco hanno ritrovato vivo il disperso nel fiume Letimbro. "Questa è la notizia migliore che potevamo dare", ha detto l'assessore ligure alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

  • 23 nov

    Piemonte, Tanaro a rischio: Ferrero ferma la produzione

    La Ferrero ha fermato fino a domani, in via precauzionale, la produzione dolciaria nello stabilimento di Alba, in Piemonte, per il rischio che il fiume Tanaro, già esondato in alcuni punti a Niella Tanaro, possa tracimare. Alzate anche le paratie a protezione dell'azienda.

  • 23 nov

    Imponente frana a Varazze, scendono fango e pietre

    Un imponente movimento franoso si è verificato nel territorio comunale di Varazze. La frana, composta da una grande quantità di terra e pietre miste ad acqua e fango, sta scendendo a velocità molto sostenuta e si sta dirigendo verso il fiume. La frana avrebbe isolato almeno cinque famiglie. 

  • 23 nov

    Savona, Toti: "Un uomo forse scivolato nel Letimbro in piena"

    Un uomo sarebbe scivolato nel torrente Letimbro in piena nel Savonese in località Santuario di Savona. E' la notizia, da verificare, comunicata dal governatore Giovanni Toti nel centro della Protezione civile. "Una signora ha chiamato la centrale operativa della protezione civile dicendo che suo marito era scivolato nel torrente Letimbro. Le ricerche sono iniziate. Non sappiamo perché questa coppia stava sul margine del Letimbro in piena".

  • 23 nov

    Frana di Quincinetto, chiusa l'autostrada A5 Torino-Aosta

    L'emergenza maltempo ha fatto scattare la chiusura dell'autostrada A5 Torino-Aosta, in entrambe le direzioni, tra Ivrea e Pont Saint Martin. Sul tratto incombe la frana di Quincinetto; il Piano di emergenza prevede, in caso di allerta rossa, lo stop al traffico. Tutti i veicoli vengono deviati lungo la statale 26 della Valle d'Aosta.

  • 23 nov

    Vado Ligure, crolla un tratto di passeggiata a mare

  • 23 nov

    Mareggiata a Bordighera, barche rischiano di finire sull'asfalto

    Una mareggiata ha interessato il porto turistico di Bordighera, dove l'acqua del mare è trasbordata dal bacino. Non si registrano danni tra le imbarcazioni che tuttavia rischiano di finire sull'asfalto, trasportate dalla corrente e dall'innalzamento del mare. A causa della pioggia, inoltre, restando nella cittadina delle Palme, si segnalano alcune piccole frane: ad Arziglia, ad esempio, dove alcuni massi sono caduti sull'Aurelia.

  • 23 nov

    Frana nell'Imperiese, 18 sgomberati: anche il sindaco

    La frana del muro di sostegno del giardino di un condominio a Ospedaletti, nell'Imperiese, ha comportato lo sgombero di 18 persone tra cui il sindaco Daniele Cimiotti. "Mi sono auto-sfollato - ha detto il primo cittadino -. Io troverò sistemazione da parenti e per chi non alternative, abbiamo messo a disposizione l'Hotel Firenze".

  • 23 nov

    Calabria, Protezione civile: "Domani allerta rossa"

    La Protezione civile regionale della Calabria ha emesso un avviso di criticità con livello di allerta rossa in vigore dalla mezzanotte alle 24 di domani, domenica 24 novembre. L'avviso riguarda tutto il territorio regionale e prevede criticità meteo marino-costiera con piogge diffuse, temporali sparsi, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo. Ancora, sono previste, criticità idrogeologiche e/o idrauliche.

  • 23 nov

    Genova, allagati imprese e negozi in Valpolcevera

    Acqua e fango nell'area dove è crollato il Ponte Morandi e dove si trova il cantiere del nuovo viadotto. Allagamenti hanno interessato le zone di Certosa, Fegino, Campasso, in Valpolcevera, con negozi allagati con l'acqua che ha raggiunto oltre un metro nei locali.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali