FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lʼunica dipendente parte per il viaggio di nozze: il Comune di Carrega Ligure chiude per 15 giorni

Dal 10 al 25 luglio gli uffici del municipio in provincia di Alessandria saranno aperti solo per quattro giorni a orari ridotti. Sindaco e assessori agli sportelli

L'unica dipendente comunale parte per il viaggio di nozze e il municipio chiude parzialmente gli uffici. Succede nel centro abitato di Carrega Ligure, in provincia di Alessandria, dove nel mese di luglio il Comune rimarrà aperto solo per quattro giorni e a orari ridotti. Ad ovviare all'assenza ci penseranno a turno sindaco e assessori: saranno loro a svolgere le mansioni della dipendente agli sportelli in questo periodo di vuoto.

"Per qualsiasi cosa potete chiamare il sindaco, leggeremo comunque le vostre mail e cercheremo di rispondervi il più tempestivamente possibile" si legge in un post su Facebook della pagina del Comune, che ha pubblicato anche una foto della dipendente appena uscita dalla chiesa con il marito. Gli 87 abitanti di Carrega Ligure, a giudicare dai social, non si sono infuriati, anzi sono contenti per la loro concittadina, a cui nei commenti hanno fatto i migliori auguri e augurato buon viaggio.

Secondo l'Unione dei comuni di montagna, sono almeno una cinquantina i piccoli Comuni in Piemonte che hanno un solo dipendente e che combattono con la carenza di personale ogni volta in cui il lavoratore va in ferie o si ammala. In Italia sono quasi un migliaio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali