© Ansa
© Ansa
I muri perimetrali sono stati divelti dalla forza della deflagrazione, così come gran parte del tetto, scaraventato a decine di metri di distanza
© Ansa
© Ansa
Esplosione in una abitazione a due piani di Rossana, comune di ottocento abitanti della provincia di Cuneo. Un uomo, che viveva da solo, è stato estratto dalle macerie e trasferito in elicottero all'ospedale Cto di Torino. Lo scoppio, che ha provocato ingenti danni alla struttura, è stato probabilmente causato dal malfunzionamento di una bombola di Gpl, dato che la struttura non è servita dalla rete di distribuzione del gas.
L'abitazione, una villetta di due piani sulle colline di Rossana, in Valle Varaita, è stata completamente sventrata dall'esplosione. I muri perimetrali sono stati divelti dalla forza della deflagrazione, così come gran parte del tetto, scaraventato a decine di metri di distanza. L'uomo ferito, soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 e trasportato in elicottero all'ospedale Cto di Torino, è sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Dai controlli effettuati dai vigili del fuoco, era l'unica persona in casa al momento dell'esplosione.