FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cuneo, tentò di aiutare fratello caduto nel silos: perse speranze di salvarlo

Il 25enne aveva respirato i gas letali esalati dal mais. Inutili tutti i tentativi fatti dai sanitari che hanno constatato la morte cerebrale

E' in coma irreversibile da tre giorni Francesco Gennero, il 25enne di Cavallermaggiore, nel Cuneese, vittima di un incidente sul lavoro nell'azienda agricola di famiglia in cui aveva perso la vita il fratello Davide, 22 anni. Si attende il parere legale della commissione medica per la dichiarazione di morte. Sono state le esalazioni del gas del triturato di mais a ucciderlo. Francesco era entrato nel silos per cercare di salvare il fratello.

La tragedia nella cascina Gennero di Madonna del Pilone era avvenuta di primo mattino. Davide stava livellando il mais tagliato da poco e insilato nel grande silos dell'azienda, specializzata nell'allevamento di Frisone per la produzione del latte. Era stato Francesco, di 25 anni, ad accorgersi che ad un certo punto aveva perso i sensi e si era accasciato a terra. Così è sceso nel silos anche lui ed ha subito la stessa sorte. Pochi istanti dopo il padre Claudio era riuscito ad entrare e a portare i due figli sul tetto del silos, dove ha iniziato a massaggiarli attendendo l'arrivo dei soccorritori.

 

Vigili del fuoco, 118 con ambulanza ed elisoccorso e carabinieri hanno cercato in ogni modo di salvare la vita a Davide, ma è stato tutto inutile, mentre Francesco era stato trasferito in ospedale a Savigliano in elicottero. Ricoverato in rianimazione ma dopo tre giorni di coma anche per lui la stessa sorte del fratello.

 

Sconvolta la famiglia ma anche l'intera comunità di Cavallermaggiore, poco più di 5.400 anime tra le Langhe e le Alpi, nella pianura cuneese, sulla riva destra del fiume Maira. I Gennero sono molto conosciuti in zona e la loro è una delle aziende agricole storiche della pianura saviglianese. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali