FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cuneo, quatto bambini non vaccinati esclusi dall'asilo

Il provvedimento è stato disposto perché i genitori non hanno neanche prenotato la vaccinazione per i figli. Scoppia la polemica

Cuneo, quatto bambini non vaccinati esclusi dall'asilo - foto 1
ansa

Per quattro bambini della provincia di Cuneo non vaccinati niente più asilo.

Questa la decisione presa dalla responsabile del comprensorio scolastico degli alunni raggiunti dalla "negazione di accesso ai servizi per l'infanzia". I genitori, che non hanno presentato i documenti per l'imminente vaccinazione, hanno annunciato battaglia, sostenuti dai comitati No-vax.

La situazione - Questa decisione è stata presa in anticipo rispetto al 10 marzo, termine ultimo indicato dal ministero della Salute per per vaccinare i propri figli o almeno i documenti che testimonino di aver preso l'appuntamento col medico.

La protesta - Secondo quanto riporta Repubblica, i genitori protestano puntando sulla mancata istruzione dei figli: "Non può farlo: il piano formativo è obbligatorio". Il movimento anti vaccinazioni si mobilita contro la decisione della scuola.