FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crolla cornicione in cortile, bambina muore nel Biellese

La piccola, 7 anni, è la figlia del custode della Malpenga, antica dimora sulle colline di Vigliano. Stava giocando con il fratello di poco più grande quando è avvenuta la tragedia

Una bambina di sette anni è morta travolta da un pezzo di cornicione mentre giocava in cortile col fratello di qualche anno più grande.

Si tratta della figlia del custode della Malpenga, antica dimora sulle colline di Vigliano, nel Biellese. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi del padre. La piccola è stata colpita da un blocco di mattoni e cemento caduto dal tetto della portineria a causa di un cedimento di un pilastrino. Vani i soccorsi.

Il genitore ha chiesto l'intervento del 118, ma una volta trasportata in ospedale, per la bimba non c'è stato nulla da fare.

La villa Malpenga di Vigliano, sulla strada per Ronco, è una delle dimore storiche più prestigiose del Biellese. Il papà della vittima è da vent'anni il factotum della villa: abita con la famiglia nella casa all'ingresso del parco e si occupa degli orti e del giardino.

L'incidente si è verificato poco dopo le 17, a pochi passi dal viale d'ingresso della villa, mentre l'uomo stava eseguendo alcuni lavori nel meleto. Secondo quanto appreso, la bimba è stata colpita da un blocco di mattoni e cemento che si è staccato dalla struttura.