FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Periferie Milano, il sindaco Sala contestato dagli antagonisti | "Tornatene nella tua casa di lusso"

La protesta per gli arresti di 9 attivisti del Comitato di quartiere

Periferie Milano, il sindaco Sala contestato dagli antagonisti |
ansa

"Te ne devi andare.

Non sei niente, tornatene nella tua casa di lusso, ti fai vedere solo per tagliare il panettone. Sei un pezzo di m...". Sono gli insulti rivolti da alcuni antagonisti al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in zona Corvetto, per fare gli auguri di Natale ai cittadini. Gli antagonisti protestavano per gli arresti di 9 attivisti del Comitato di quartiere, accusati di gestire le occupazioni abusive delle case popolari.

Dopo oltre mezz'ora di contestazioni, il sindaco ha dovuto lasciare la piazza con l'auto di servizio. A placare gli animi ci hanno provato, senza riuscirci, anche gli agenti della Polizia locale.

Sindaco: "Fatto sgomberi in situazioni illegali" - "Bisogna distinguere tra centri sociali che meritano attenzione e svolgono lavoro importante in alcune zone, ma quelli - ha spiegato il sindaco - erano quattro antagonisti che mi contestavano perché abbiamo fatto degli sgomberi in situazioni che erano proprio illegali".