FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paura per nonna Peppina: in ospedale per una crisi respiratoria, ora sta meglio

La 95enne di San Martino di Fiastra ha avuto un malore ed è stata portata in Pronto Soccorso. Ora è dalla figlia perché nel container fa troppo freddo, ma il suo sogno è tornare nella casetta di legno

Paura per nonna Peppina: in ospedale per una crisi respiratoria, ora sta meglio - foto 1
ansa

Aveva lasciato il suo minuscolo container da pochi giorni per il freddo eccessivo, ma le sue condizioni di salute hanno accusato comunque il colpo del grande freddo di queste settimane.

Così Giuseppa Fattori, nota a tutti come nonna Peppina, è stata portata dai suoi al pronto soccorso di Civitanova Marche per il riacutizzarsi di una patologia respiratoria. La 95enne di San Martino di Fiastra si è sentita poco bene e per sicurezza è stata portata in ospedale ma per fortuna è stata già dimessa.

 Le sue condizioni cliniche sono migliorate, la patologia respiratoria sembra superata, e la nonnina si è momentaneamente trasferita dalla figlia Gabriella, a Castelfidardo (Ancona): con il freddo e la neve infatti è troppo pericoloso tornare nel container che la ospita. Per lei però resta una soluzione poco gradita: "Vorrebbe soltanto tornare nella sua casetta di legno" dice infatti la figlia. Casetta dalla quale è stata sfrattata perché ritenuta abusiva dallo Stato. Ora la norma "salva-Peppina" approvata dal Parlamento dovrebbe consentirle di tornare lì, a San Martino, nell'alloggio fatto costruire dalla sua famiglia, ma le procedure sono ancora in corso.