FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco: occorre educare gli uomini a relazioni sane

Il Pontefice: vediamo quanto sia urgente educare al rispetto e alla cura del prossimo. Il vescovo di Bolzano: violenza alle donne spesso banalizzata

Papa Francesco: occorre educare gli uomini a relazioni sane - foto 1
Ansa

Per Papa Francesco, prendendo anche spunto dall'ultimo femminicidio che ha visto Giulia Cecchettin uccisa dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta, occorre educare gli uomini a relazioni sane.

"Vediamo dalle tristissime cronache di questi giorni, dalle terribili notizie di violenza contro le donne, quanto sia urgente educare al rispetto e alla cura: formare uomini capaci di relazioni sane", ha detto il Pontefice nell'udienza ai giornalisti cattolici. "Comunicare è formare l'uomo. Comunicare è formare la società", ha aggiunto.

Papa Francesco: occorre educare gli uomini a relazioni sane - foto 2
Tgcom24

"Non abbandonate il sentiero della formazione: sarà esso a portarvi lontano!", ha sottolineato Papa Francesco. "Voi avete la vocazione di ricordare, con uno stile semplice e comprensibile, che, al di là delle notizie e degli scoop, ci sono sempre dei sentimenti, delle storie, delle persone in carne e ossa da rispettare come se fossero i propri parenti", ha indicato il Pontefice.

 

Vescovo Bolzano: violenza alle donne spesso banalizzata

 "Dobbiamo dire un no deciso e compatto a tutte le forme di violenza contro le donne. Come società dobbiamo vergognarci del fatto che oggi ancora troppe persone volgono lo sguardo dall'altra parte e spesso addirittura banalizzano questa violenza". Lo afferma il vescovo di Bolzano e Bressanone Ivo Muser. "La violenza sulle donne - prosegue - va dall'oppressione psicologica alle aggressioni fisiche più gravi, che troppo spesso si concludono in tragedie familiari e non di rado con la morte. Anche lo sfruttamento sessuale, che può verificarsi all'interno della propria famiglia così come attraverso la prostituzione, è una grave violazione della dignità della donna".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali