FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco riceve Angela Merkel: "Necessario abbattere ogni muro"

Udienza privata in Vaticano, poi lʼincontro con il cardinale Parolin

Papa Francesco riceve Angela Merkel:
ansa

Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata la Cancelliera tedesca Angela Merkel, accompagnata in Vaticano dal consorte e dal seguito.

Nell'incontro è emersa una sintonia sulla necessità di abbattere i muri, sulla multilateralità delle società, sull'importanza dei trattati internazionali e sulla necessità di occuparsi di più del continente africano, ha spiegato la Cancelliera dopo l'udienza durata circa 40 minuti.

Papa Francesco, prima di cominciare l'udienza, ha espresso alla Cancelliera le sue condoglianze per la morte dell'ex Cancelliere Helmut Kohl. La Merkel ha poi incontrato anche il Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin. Venerdì sera, nella sede dell'ambasciata tedesca a Roma, aveva avuto un colloquio con i responsabili del centro di Protezione per i minori promosso dall'Università Gregoriana. A riferirlo il presidente dello stesso centro che si occupa della lotta alla pedofilia del clero, il gesuita Hans Zollner.