FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, un diario da leggere giorno per giorno: l'ultimo regalo di una mamma stroncata dal cancro alle sue figlie

Il marito: "Glielo darò quando cominceranno a essere donne"

Padova, un diario da leggere giorno per giorno: l'ultimo regalo di una mamma stroncata dal cancro alle sue figlie - foto 1
facebook

Un diario curato nei minimi dettagli da sfogliare giorno dopo giorno quando sentiranno la mancanza della loro mamma o quando avranno bisogno di un consiglio.

E' l'ultimo, e anche il più prezioso, regalo di Alessia Lovato, ingegnere dipendente di una multinazionale tedesca con sede a Padova, alla sue due bambine di 4 e 9 anni. Un tumore al pancreas, contro il quale combatteva da oltre sei mesi, l'ha portata via a 44 anni. Ma prima di morire ha voluto dedicare questo scritto alle figlie per raccontare loro chi fosse e quanto le amasse.

"Glielo darò quando cominceranno a essere donne. Lo farò quando capiranno di dover andare avanti da sole, da guerriere, com'è stata la loro mamma in questi ultimi sei mesi", ha dichiarato Davide Bertol, il marito della donna, alla Tribuna di Treviso. Bertol aveva conosciuto Alessia alla facoltà di ingegneria dell'Università di Padova. Nel 2006 il matrimonio e poi le bambine.