FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuoro, cucciolo di cane trovato impiccato con il guinzaglio: la rabbia degli animalisti

"Ennesima barbarie su anime innocenti! Basta!", ha scritto su Facebook lʼassociazione che si è occupata del caso

Nuoro, cucciolo di cane trovato impiccato con il guinzaglio: la rabbia degli animalisti - foto 1
facebook

Un cane di appena due mesi è stato trovato impiccato a Nuoro: era appeso al proprio guinzaglio.

Come riporta L'Unione Sarda, alcuni cittadini si sono trovati di fronte la macabra scena e hanno subito avvisato i volontari dell'associazione animalista Gli amici a 4 zampe di Orazio, i quali hanno contattato la polizia e sporto denuncia. L'organizzazione no profit ha poi pubblicato un post di rabbia su Facebook, che ha suscitato lo sdegno degli utenti. "È ora di dire basta a questi macabri giochi" è il commento delle animaliste, le stesse che lo scorso anno si erano occupate di Freccia, il cane da caccia trafitto a Nuoro da un arpione subacqueo modificato e sparato dalla carabina di un bracconiere.

"Ennesima barbarie su anime innocenti! Basta! Questo è quello che ci siamo trovate davanti stamattina", ha scritto la responsabile dell'associazione Gli amici a 4 zampe di Orazio, mostrando la foto del cagnolino impiccato. Il cucciolo era stato trovato per strada. I membri dell'organizzazione si stavano attivando per aiutarlo a trovare una casa. Poi la macabra scoperta. "Cos'avrà mai fatto di male? - ha aggiunto - Come associazione abbiamo sporto denuncia immediatamente e, dopo verbali, rilievi e controlli al povero cucciolo, ci è stato concesso di poterlo seppellire. Ora provvederemo, siamo senza parole".

Con il cucciolo era stata trovata anche la sua sorellina, che ora cerca casa. "Vi preghiamo di darci una mano. Diamo una possibilità alla piccola Lola, visto che il povero fratellino non ce l'ha avuta” questo l'appello dell'associazione.