FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nel mirino di Striscia ancora la dottoressa assenteista: ora non reperibile perché lavora a Dubai

Dieci anni fa lʼurologa Maria Colavita fu licenziata per essere stata ospite in tv mentre era ufficialmente in malattia

Nel mirino di Striscia ancora la dottoressa assenteista: ora non reperibile perché lavora a Dubai - foto 1
web

Dopo quasi dieci anni Striscia La Notizia torna dall'urologa Maria Colavita. Infatti nel 2008, dopo un'indagine del tg satirico, la dottoressa fu licenziata dall'ospedale dove lavorava vista la sua partecipazione come ospite della trasmissione di Raiuno I soliti ignoti, nonostante fosse ufficialmente in malattia. Il medico, in quel caso, patteggiò la pena a un anno e sei mesi con la condizionale.

Ora, grazie ad una segnalazione, si è scoperto che la dottoressa ha ripreso a lavorare come medico di base, ma i suoi pazienti non riescono a farsi visitare essendo la Colavita sempre assente. Nel frattempo, però, la Colavita effettua visite ginecologiche privatamente e, da quanto dice lei stessa, le sue continue assenze sono giustificate perché lavora anche in una clinica ad Abu Dhabi, guadagnando 20.000 euro al mese.

Il presidente dell'Ordine dei Medici di Milano, Roberto Carlo Rossi, però, commenta: “E' una cosa esecrabile sia dal punto di vista deontologico che in base ad altri ambiti, ma valuterà l'autorità responsabile”.