FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, parcheggiatori abusivi con “chiavi in mano” e tariffe stellari

Striscia La Notizia documenta con telecamere nascoste i parcheggi non regolari

Napoli, parcheggiatori abusivi con “chiavi in mano” e tariffe stellari - foto 1
web

Auto lasciate liberamente nelle mani dei parcheggiatori non regolari, ribattezzati “chiavi in mano”. A Napoli gli abusivi della sosta, per aumentare i guadagni, si fanno lasciare le chiavi delle auto per poi spostarle a loro piacimento. Luca Abete per Striscia la Notizia documenta la situazione con le telecamere nascoste.

Tutti usufruiscono di questo “servizio”: da studenti in ritardo con le lezioni ai professori dell'università. Le tariffe poi sono stellari: da 1 euro per soli 10 minuti a quasi 40 euro al mese per chi vuole un posto “assicurato” per tutto il mese. Inoltre alcuni parcheggiatori assicurano anche una sorta di “tutela” dalle multe: “Se passa l'ausiliario, faccio fare le multe alle macchine che non conosco”, racconta un abusivo.

L'indagine di Luca Abete, però, non è passata inosservata tanto che, come anticipato alla fine del servizio, alcune persone lo hanno aggredito.