FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Muore dopo una cena, l'autopsia conferma: "Choc anafilattico letale"

Chiara Ribechini era allergica al latte, ai suoi derivati e alle uova

Muore dopo una cena, l'autopsia conferma:
tgcom24

La ragazza di 24 anni morta la sera del 15 luglio dopo una cena in un ristorante del Pisano è deceduta in seguito a uno choc anafilattico dovuto a una forte reazione allergica.

Lo ha stabilito l'autopsia eseguita dal medico legale, Marco Di Paolo, che, secondo quanto si è appreso, ora dovrà effettuare una serie "di analisi chimico-alimentari per cercare di individuare l'allergene" che ha ucciso la giovane.

I carabinieri del Nas insieme ai tecnici dell'Asl, su delega della procura pisana, sono tornati presso l'agriturismo dove si trova il ristorante nel quale ha cenato Chiara Ribechini per ultimare le acquisizioni necessarie di materie prime e residui alimentari in cucina per poi dissequestrare il locale e permettere al ristorante di riaprire quanto prima.

Saranno, inoltre, anche ultimate le acquisizioni testimoniali delle persone che hanno trascorso la serata con Chiara e dello staff del ristorante. Saranno dunque determinanti le analisi scientifiche sui tessuti e sui prelievi dei succhi gastrici, effettuati in sede di autopsia per cercare di individuare le cause esatte che hanno determinato lo choc anafilattico. La giovane era allergica ai latte e ai suoi derivati e alle uova.