FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, vive nella sua auto da 5 anni: "Sono fortunato, ho la salute"

Giuliano Brambilla vive per strada al confine tra il capoluogo e Bresso da quando ha divorziato dalla moglie ed è stato costretto a lasciarle la casa: "La figlia di un poliziotto mi ha regalato la sua paghetta"

Un matrimonio finito male e il ritorno a Milano, dove è nato, dalla Valtellina dove si era trasferito per amore. Nonostante questo Giuliano Brambilla, 66 anni, cerca di vedere il lato positivo: "Vivo nella mia auto da 5 anni e devo dire che si può fare perché tutto sommato ho la fortuna di avere la salute", dice sorridendo. Una sistemazione di fortuna, tra Milano e Bresso, perché dopo il divorzio ha dovuto lasciare la sua casa alla ex moglie e alle figlie. 

La macchina ha un nome - Un passato da parquettista e da barista, ora Giuliano si arrangia con lavoretti occasionali: fare la spesa o portare a spasso il cane per gli abitanti del quartiere. Tutto il suo mondo è in quell'ammasso di lamiere e gomma a cui col tempo si è affezionato, tanto da dargli un nome: Carolina. "È tutto quello che ho, l'idea di rottamarla mi dispiace perché mi ci sono affezionato", dice commuovendosi. Qui ha i suoi vestiti e un letto improvvisato, sui sedili posteriori.

 

Il gesto di una bambina - Un aiuto fondamentale viene dai "vicini". Non solo gli affidano piccole mansioni che permettono a Giuliano di sopravvivere, ma compiono anche gesti di generosità: "Elisa, la figlia di 11 anni di un poliziotto che vive qui vicino, mi ha dato la sua paghetta. Non li spenderò mai perché questi soldi mi hanno portato una grande fortuna". Gesti che scaldano il cuore e aiutano a superare le giornate più dure: "Questo non è ancora il vero freddo e poi ho delle coperte". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali