FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Milano, ritrova la foto della mamma morta grazie ai social

Lʼappello su Facebook della ragazza che ha trovato lʼimmagine: "Condividiamola. Sarebbe davvero molto bello che tornasse nelle mani di questa donna"

Milano, ritrova la foto della mamma morta grazie ai social

Era su un cassonetto della stazione di Porta Venezia, a Milano. Una foto di una mamma e una figlia sorridenti e felici, probabilmente in vacanza. Un’immagine che non ha lasciato indifferente Alice, la ragazza che ha trovato quel ricordo smarrito, e che ha deciso di postarla su Facebook per fare un appello: “Condividiamola. Sarebbe davvero molto bello che tornasse nelle mani di questa donna”. E, proprio grazie a questo annuncio, Sofia, la proprietaria, ha ritrovato quel ricordo con la mamma che ora non c’è più.

Il lieto fine - “Era il mio segnalibro – ha raccontato Sofia, come riporta Il Messaggero - l'ho perso a Porta Venezia. Grazie mille, è stato davvero commovente”. Alice aveva scritto su Facebook: “Oggi, 11/09/2017, verso le 12.30, nella stazione di Porta Venezia a Milano, sul binario del passante S13 diretto a Pavia, ho trovato questa fotografia. Stava sopra un cestino della spazzatura e ritrae una mamma e la sua bambina, sul retro della foto una dedica commovente di questa madre alla figlia, dalla quale si può dedurre che questa bambina non c'è più”. In realtà, la donna che è venuta a mancare è la mamma. E la dedica nel retro è della figlia. Continuava così l'annuncio: “Sarebbe davvero molto bello che tornasse nelle mani di questa donna. Pensate a come si sentirebbe, a cosa significherebbe per lei. Ce l'ho qui in un cassetto, magari ci metteremo dei mesi a trovare questa persona, però secondo me ce la possiamo fare”. Invece sono passate poche ore e il post aveva già registrato 5mila condivisioni. Le stesse che hanno permesso alla figlia di venirne a conoscenza e di ritrovare quel bellissimo ricordo.

Alice, sorpresa dalla velocità con cui il suo messaggio ha raggiunto la proprietaria della foto, ha poi scritto su Facebook: “Questi social media sono incredibili. Nel giro di meno di 24 ore, 5600 condivisioni dopo, la proprietaria della foto che ho trovato ieri a Porta Venezia mi ha contattata. Non ho parole. Ogni tanto si riesce a fare qualcosa di buono e senza interesse. GRAZIE”. Ma, una volta svelato l’arcano, la ragazza ha voluto cancellare il post della foto: in fondo, aveva già raggiunto il suo destinatario.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali