FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, blitz della polizia in Stazione Centrale: controlli a tappeto sui migranti

Decine di fermati. Presente anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini

Milano, blitz della polizia in Stazione Centrale: controlli a tappeto sui migranti - foto 1
tgcom24

Controlli a tappeto sui migranti per contrastare l'illegalità: il blitz antidegrado è scattato oggi pomeriggio nella Stazione Centrale di Milano.

Con una manovra che ha previsto la chiusura di tutti i cancelli che portano ai treni e di tutti gli ingressi della metropolitana, la polizia ha accerchiato e perquisito i profughi presenti nella zona. Alcuni di loro sono riusciti a scappare, altri sono stati controllati dalle forze dell'ordine e poi portati via con dei pullman.

Sul posto è arrivato anche Matteo Salvini che, con il suo cellulare, ha effettuato una diretta Facebook, senza negarsi a selfie con simpatizzanti e fan. Non sono mancati momenti di tensione con il leader della Lega Nord: uno straniero gli avrebbe urlato "per i fascisti come te c'è solo Piazzale Loreto".

L'operazione, coordinata dal Commissariato Garibaldi-Venezia, è la prima di una lunga serie prevista per i prossimi mesi, su impulso del nuovo questore Marcello Cardona. Per controllare la situazione è stato impiegato anche un elicottero.