FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, anziana vende l'oro per pagare l'affitto: "Ho dato via anche la medaglietta di mio figlio morto 15 anni fa"

A "Mattino Cinque" la storia di una signora che con 500 euro di pensione non riesce ad affrontare le spese

Milano, anziana vende l'oro per pagare l'affitto:
web

“Vorrei poter vivere come tanti altri, senza problemi e invece io ne ho tanti”. A parlare è la signora Patrizia (nome di fantasia), che a “Mattino Cinque” racconta i suoi problemi economici. Per vivere ha dovuto impegnare i suoi oggetti più cari al monte dei pegni in cambio di 800 euro per permettersi di pagare l'affitto.

Cinque anelli, quattro catenine, una spilla d'oro e un orologio. Tra questi oggetti, Patrizia ha dovuto dire addio a una catenina molto importante: “L'avevo fatta io per mio figlio, il giorno in cui si è ammalato. Dopo che è morto - 15 anni fa - ho fatto una medaglietta d'oro per lui”. Così, visto che le spese in famiglia sono tante, tra cui il mantenimento di un figlio disoccupato, e non bastano le pensioni sua e di suo marito, ogni mese impegna qualcosa: “Rinnovo la polizza per tenere il mio oro al sicuro in modo che non venga venduto: gioco due numeri al lotto e se vinco me lo vado a ritirare”.