FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, a 25 anni dallʼintervento le trovano una garza nellʼaddome

La donna si è rivolta al pronto soccorso del San Carlo: dopo la lastra e una tac la scoperta

Milano, a 25 anni dall'intervento le trovano una garza nell'addome

"Dottore mi sento male", "Signora ha una garza nello stomaco, dimenticata 25 anni fa". Non è un episodio di Grey's Anatomy, la serie televisiva statunitense dove è comune assistere a diagnosi bizzarre, ma è successo all'ospedale San Carlo di Milano a giugno. Una donna di 43 anni si è recata al pronto soccorso lamentando strani fastidi tra pancia e stomaco. Dopo i dovuti accertamenti la spiacevole sorpresa.

La diagnosiDopo le domande di rito per risalire alle cause del malore, alla donna è stata prescritta la classica lastra. La sorpresa subito dopo: un corpo estraneo nell'intestino della paziente. Ma la 43enne ha assicurato di non aver ingerito nulla di strano e, allora, il medico le ha prescritto una tac per far luce sulla questione. A quel punto la situazione è stata chiara: nell'addome della donna c’era qualcosa che assomiglia a una garza di tipo sanitario.

E’ stato necessario un intervento chirurgico per rimuovere la garza, ma non c'era nessuna infezione in corso e, quindi, la garaza è stata rimossa senza alti rischi per la salute della donna.

La vicenda arriva in ProcuraI sanitari del San Carlo, però, hanno segnalato la vicenda alla Procura. La donna ha dichiarato di aver subito un intervento 25 anni fa all'ospedale Fatebenefratelli sempre a Milano. E’ probabile che la garza sia stata dimenticata in quell'occasione. Sempre che la malcapitata non abbia dimenticato di essere stata sottoposta a un altro intervento chirurgico più recente. Intanto, però, sul tavolo del magistrato non è arrivata la querela della signora che aprirebbe un'indagine sulle équipe mediche che, 25 anni fa, erano operative al Fatebenefratelli.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali