FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aggredita da una coetanea, perde la vista da un occhio

La violenza nel parco di Garbagnate, la Procura ha aperto un procedimento a carico della "bulla"

Aggredisce una coetanea, mentre passeggia con il fidanzatino "conteso", nel parco di Garbagnate Milanese.

Una volta denunciata, si presenta a casa della vittima, con due amici, cercando di intimidirla. E' quanto successo a fine luglio, quando una piccola storia di gelosia fra ragazze si è trasformata in una vicenda dai risvolti penali. La "bulla" ha infatti provocato lesioni gravi alla ragazza presa di mira, una 18enne di Lainate, che ha perso quasi totalmente la vista da un occhio.

La Procura di Milano ha avviato un procedimento, su sollecitazione dei carabinieri, che erano stati allertati dalla famiglia della giovane aggredita. L'avvocato di quest'ultima, Paolo Tosoni, ha così commetato: "La vicenda è grave. Lo screzio iniziale è quasi comprensibile, trattandosi di ragazze molto giovani, ma quanto ne è seguito è inaccettabile. In particolare il tentativo di inflitrazione in casa, a scopo intimidatorio, dopo che il danno all'occhio era già stato arrecato".