FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Meteo, perturbazione in atto: rischio di forti temporali

Fase instabile anche nelle zone colpite dal terremoto

Meteo, perturbazione in atto: rischio di forti temporali

Il transito di un fronte freddo sull'Europa centrale è accompagnato da un temporaneo cedimento dell'alta pressione sul Centronord Italia e da una fase di marcata instabilità. La perturbazione numero 4 del mese darà luogo a dei temporali al Nord e nelle zone interne del Centro; l'aria più fresca che la accompagna darà vita infatti ad un vortice di bassa pressione in prossimità della Corsica, che nei prossimi giorni si sposterà lentamente verso il Sud, determinando condizioni di variabilità specialmente nelle zone interne e una lieve attenuazione del caldo.

Previsioni per martedìMartedì maltempo al Nordovest, con rovesci e temporali insistenti e anche forti, specie sul Piemonte. Temporali sparsi anche su Alpi e Prealpi orientali, Emilia, Veneto occidentale e Sardegna. Nel corso del pomeriggio temporali in sviluppo anche in Toscana e zone interne del Centro. Più soleggiato altrove. In serata ancora qualche pioggia su Alpi, Piemonte, bassa Toscana e Lazio. Temperature in sensibile calo al Nord; caldo in attenuazione anche al Centro e in Sardegna. Ventoso sulle regioni settentrionali. Moderato Maestrale in Sardegna.

Previsioni per mercoledìMercoledì al Nord nuvolosità in diradamento; ancora qualche rovescio isolato sulle aree montuose del Nordovest. Sulle regioni del Centro Sud nubi specialmente nelle zone interne, dove, in particolare nel pomeriggio, saranno probabili temporali a carattere sparso. Possibili temporali anche sul Centro-Est della Sardegna e sui rilievi della Sicilia. Venti in prevalenza deboli. Caldo in attenuazione al Centro-Sud.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali