FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marcilio: "Così Madre Teresa mi ha guarito"

Parla il primo miracolato della suora albanese

Al Meeting di Rimini è intervenuto Marcilio Haddad Andrino, l'ingegnere brasiliano miracolato da Madre Teresa di Calcutta, che sarà proclamata santa il 4 settembre prossimo.

La sua testimonianza, riconosciuta dal tribunale per le cause dei santi, è stata decisiva per la canonizzazione della religiosa albanese, morta nel 1997.

Nel 2008, all'età di 35 anni, Marcilio si ammalò: presentava gravi disturbi nella sfera neurologica. I medici gli diagnosticarono otto ascessi cerebrali. Dopo il ricovero, la Tac confermò la gravità della patologia. Il paziente entrò in coma e, dopo qualche giorno, si aggiunse anche un idrocefalo ostruttivo.

Gli specialisti decisero di operarlo ma, una volta condotto in sala operatoria in condizioni di coma, il paziente improvvisamente aprì gli occhi e domandò perché si trovasse lì. Gli esami rivelarono la scomparsa dell'idrocefalo acuto e la riduzione del 70% degli ascessi cerebrali.