FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sisma, Mattarella abbraccia i familiari delle vittime ai funerali

"Non vi abbandoneremo", ha sussurrato il Capo dello Stato ai presenti che in lacrime si sono rivolti a lui chiedendo: "Non lasciateci soli"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha abbracciato e confortato i familiari delle vittime del terremoto al margine dei funerali celebrati ad Ascoli Piceno.

"Non vi abbandoneremo", ha sussurrato il Capo dello Stato ai presenti che in lacrime si sono rivolti a lui chiedendo: "Non lasciateci soli".

Mattarella si è trattenuto oltre mezz'ora all'interno della palestra dove si sono svolti i funerali, fermandosi a parlare con i presenti. Poco dopo, uscito dall'edificio, ha stretto la mano a tutti i sindaci dei borghi colpiti.

Giunto poi ad Ascoli Piceno per visitare i feriti, il Capo dello Stato ha regalato una bambola alla piccola Giorgia, la bimba di 4 anni estratta viva dalle macerie dopo 16 ore a Pescara del Tronto.