FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pesaro Urbino, donna muore ma nessuna sapeva della sua esistenza

Pesaro Urbino, donna muore ma nessuna sapeva della sua esistenza - foto 1
facebook

A Serravalle di Carda, un comune di 300 abitanti in provincia di Pesaro Urbino, nessuno si ricordava di Luciana Simoncelli, 59 anni, ritrovata morta nella sua casa.

La donna era stata vista per l'ultima volta quando era poco più che un'adolescente e il medico che aveva da anni in cura la famiglia, chiamato per riconoscere il cadavere, ha confessato di non aver mai sentito parlare di lei.

La scoperta della sua esistenza risale a sabato notte quando la madre di Luciana ha chiamato la guardia medica dicendo che la figlia non stava bene. Il medico giunto nell'abitazione ha attestato il decesso per cause naturali.

La donna è stata ritrovata in stato di grave denutrimento: pesava poco più di 30 kg, per questo è stata disposta l'autopsia sul cadavere. I carabinieri ispezioneranno la casa della donna per cercare di fare chiarezza sull'accaduto. 
 
Secondo le prime indagini, la vittima viveva murata in casa con la madre e la sorella nubile. Lo stesso medico di famiglia ha dichiarato che in trent'anni non aveva mai avuto modo di vedere la donna a causa della ferma opposizione della madre. Anche i compagni di scuola di Luciana raccontano di non averla mai vista in giro dopo la fine delle scuole elementari.