FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Macerata, bimba precipitata dal terzo piano: madre fermata per tentato omicidio

La 40enne temeva che il padre della piccola volesse portarla in India e restare lì. La bambina è in prognosi riservata ma fuori pericolo

coronavirus ospedale terapia intensiva napoli policlinico
Ansa

E' stata fermata con l'accusa di tentato omicidio la 40enne di origine indiana che, dopo essersi chiusa in camera con la figlioletta di 4 anni, l'avrebbe gettata da una finestra dal terzo piano dello stabile in via Foscolo a Macerata.

La misura è scattata dopo le indagini dalla polizia anche in base a testimonianze. La 40enne, che aveva anche tentato il suicidio, avrebbe agito per il timore del tutto immaginario e infondato, che il papà della bimba si recasse in India con la figlia. La bimba è ricoverata ad Ancona in "prognosi riservata e condizioni stazionarie".

 



Pensava che il marito volesse portare la figlia in India e quindi disperata ha lanciato la piccola dalla finestra. I fatti risalgono al primo pomeriggio di domenica 1 maggio: l'intervento della polizia è scattato alla luce del tentativo della donna di togliersi la vita provando (senza riuscirci) a buttarsi giù dalla finestra. All'arrivo dei poliziotti, la donna è stata trasportata in ospedale mentre la figlia minore era a terra, viva, ed è stata portata in eliambulanza all'Ospedale di Torrette e poi trasferita al Salesi.


 


Immediatamente sono scattate le indagini degli investigatori della polizia che hanno ascoltato tutti i testimoni presenti, a partire dal marito della donna e dalla coppia di indiani che vive nel loro stesso appartamento. Dalle testimonianze raccolte è emerso che la donna, dopo essersi chiusa in casa con la figlia, l'avrebbe lanciata dalla finestra. Un gesto dovuto, sempre stando alla prima ricostruzione degli inquirenti, al timore, del tutto infondato, che il papà volesse andare in India portando con sè la figlia.


 


La bimba è fuori pericolo -

La piccola è ancora ricoverata in ospedale ma fuori pericolo di vita. La madre, invece, è piantonata nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Macerata, a disposizione dei pm titolari delle indagini.


TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali