FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Delitto Ancona, anche il padre del fidanzato-killer uccise per amore

Carlo Tagliata nel 1987, insieme ad altri, fu processato dal Tribunale dei minori come esecutore materiale dellʼomicidio dellʼuomo che pensava insidiasse la sua fidanzatina

Antonio Tagliata, ancona, delitto, genitori ragazza
facebook

Quando era ancora minorenne e viveva in Sicilia, Carlo Tagliata, il padre di Antonio, il 18enne che ad Ancona ha sparato ai genitori della fidanzatina sedicenne, fu accusato a Siracusa di un delitto passionale, in concorso con altri. Fu processato dal Tribunale dei minori come esecutore materiale dell'omicidio di Salvatore Morale: pensava insidiasse la sua fidanzatina.

Salvatgore Morale, dipendente di un negozio di frutta, venne assassinato a colpi di pistola nel 1987.

Ragazza solo oggi ha saputo della versione del fidanzato - Solo durante l'udienza di convalida del fermo, la 16enne ha saputo della versione dei fatti del fidanzato, che ha scaricato le responsabilità su di lei. "Lei non gli ha detto: spara, spara" ha riferito l'avvocato Paolo Sfrappini. "Scaricare le responsabilità - ha aggiunto - mi sembra un'operazione non molto saggia quando si sono sparati otto colpi".

Tre colpi di pistola contro la mamma della 16enne - Secondo le prime indiscrezioni dell'autopsia su Roberta Pierini, la madre della 16enne, la donna sarebbe stata raggiunta da tre colpi di pistola cal. 9X21: uno mortale alla testa, alla regione parietale destra, uno al fianco destro e uno di striscio al braccio sinistro. La donna, caduta a terra, sarebbe morta immediatamente.