FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ascoli, precipita in un canalone per salvare il cane: morti entrambi

Incidente sui Monti Sibillini. Gli amici della vittima chiamano subito i soccorsi ma è tutto inutile

Ascoli, precipita in un canalone per salvare il cane: morti entrambi - foto 1
ansa

Un 28enne di Macerata è morto in un incidente di montagna sui Monti Sibillini in località Altino di Montemonaco (Ascoli Piceno).

Il ragazzo stava facendo un'escursione insieme ad alcuni amici quando il suo cane è scivolato in un canalone: ha tentato di recuperarlo ed è a sua volta finito nel precipizio. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Perito anche il cane.

Gli amici hanno dato l'allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Ascoli Piceno, personale del 118 e due elicotteri, un'eliambulanza decollata da Ancona e un velivolo dei vigili del fuoco di Pescara.

Un medico si e' calato in fondo al canalone, ma non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane e del cane, entrambi poi recuperati con tecniche speleoalpinistiche. Sembra che la comitiva provenisse dalla provincia di Macerata. Sotto shock l'intera comitiva di amici