FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ancona, bimbo di 5 anni trovato morto in casa: fermato il padre

Il piccolo sarebbe stato strangolato a mani nude dal papà, che è in cura per problemi psichici. La Procura: "Lʼuomo ha fornito una confessione esauriente" La mamma, incinta, è in stato di shock

Ancona, bimbo di 5 anni trovato morto in casa: fermato il padre - foto 1
ansa

Un bimbo di 5 anni è stato trovato morto in casa a Cupramontana (Ancona).

Sarebbe stato ucciso dal padre: l'uomo, fermato, è stato portato in caserma dai carabinieri. Besart Imeri, un 25enne macedone, è disoccupato ed è in cura per problemi psichiatrici. Ha reso dichiarazioni spontanee, anche se in modo confuso e frammentario, che secondo gli inquirenti rappresentano una "confessione esauriente". La madre, in stato di shock, è stata soccorsa dal 118.

Il giovane, apparso frastornato, è stato interrogato nella caserma dei carabinieri alla presenza del pm Valentina Bavai e avrebbe fornito risposte confuse, tali comunque da fornire sufficienti elementi di colpevolezza.

Il pm ha chiesto al gip la convalida del fermo per omicidio volontario aggravato dai vincoli di parentela. Al momento non viene contestata la premeditazione.

La prima telefonata ai soccorsi è arrivata poco dopo le 18 alla Croce verde del paese. Insieme agli uomini del 118, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno trovato il bimbo esanime a terra. Inutili i tentativi di rianimarlo durati più di 40 minuti. Il bimbo, secondo quanto accertato dai primi esami del medico legale, sarebbe stato strangolato a mani nude. La madre, che è in attesa di un altro figlio, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Urbani di Jesi. 

Sequestrata l'auto del padre - Oltre che nella casa dove è stato trovato il cadavere, sono stati eseguiti rilievi anche sull'auto del 25enne macedone. La vettura è stata sequestrata dai militari per raccogliere eventuali elementi utili a ricostruire una vicenda ancora avvolta nel mistero. Gli inquirenti sospettano che il piccolo sia stato strangolato e ucciso proprio nell'auto. Poi il corpicino sarebbe stato portato in casa, da dove è partita la telefonata ai soccorsi.