le iniziative

Manovra, sindacati: al via percorso di mobilitazioni | Bonomi: "Sciopero ora strada sbagliata"

"Gli italiani ci chiedono altro e in particolare di stare insieme in questo momento difficile per il Paese", ha aggiunto il presidente di Confindustria 

30 Ott 2021 - 17:22

Cgil, Cisl e Uil avviano un percorso di mobilitazione con assemblee sui posti di lavoro, iniziative e manifestazioni regionali, "per sostenere le proposte e le piattaforme presentate al governo in questi mesi e per modificare in tal senso la misure previste in legge di Stabilità". Lo annunciano le sigle sindacali in una nota, precisando che "le iniziative si svolgeranno a partire dal deposito della legge di stabilità in Parlamento".

Le iniziative di mobilitazione, cui parteciperanno le segreterie generali e confederali di Cgil, Cisl e Uil, "avranno momenti di verifica entro il mese di novembre per rafforzare e ricalibrare se necessario le iniziative di mobilitazione, non escludendo iniziative nazionali". Le modalità organizzative "su questo schema saranno determinate dalle strutture confederali regionali e dalle categorie", viene puntualizzato, e "il percorso sarà sottoposto alla discussione degli organismi dirigenti dei sindacati nei prossimi giorni".

Bonomi: "Sciopero? Italiani ci chiedono di stare insieme" - "Noi con le dinamiche del sindacato non c'entriamo nulla, ma penso che proclamare lo sciopero in questo momento significa che siamo sulla strada sbagliata". Lo ha detto Carlo Bonomi a Catanzaro. "Gli italiani - ha aggiunto il presidente di Confindustria a margine dell'assemblea pubblica di Unindustria Calabria - ci chiedono altro e in particolare di stare insieme in questo momento difficile per il Paese e di fare crescita perché questo significa occupazione. La strada e' quella di mettersi ad un tavolo e lavorare tutti insieme".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri