FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, dopo il caldo arrivano i temporali: forti venti e piogge al Nord 

Dopo i disagi già registrati nei giorni scorsi per le forti piogge, è tornato il maltempo anche in Valtellina

Mentre diverse parti dell'Italia sono ancora sotto la morsa del caldo, arriva il maltempo al nord. Un violento temporale si è abbattuto nella serata di domenica su Pavia e buona parte della provincia. Alla pioggia si è aggiunto anche il vento che è soffiato con raffiche particolarmente forti, che hanno causato la caduta di alcuni alberi e di numerosi rami. Temporali anche a Milano, in Alta Valsassina, in Valtellina e nell'Alessandrino.

Vento, pioggia e smottamenti in Alta Valsassina Un violento temporale si è abbattuto poco dopo le 21 di domenica su gran parte del Lecchese e i problemi maggiori, con intervento dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano, si registrano tra Casargo e Premana, lunga la strada provinciale 67, dove ci sono stati degli smottamenti. Sempre in Valsassina sono stati segnalati black out elettrici.

 

Dopo i disagi già registrati nei giorni scorsi per le forti piogge, è tornato il maltempo anche in Valtellina. Ci sono timori in particolare nella zona del Bormiese, dove la situazione è tenuta sotto stretta sorveglianza per la presenza di alcuni dissesti che, due giorni fa, hanno spinto il sindaco di Valdidentro (Sondrio) a emettere un'ordinanza di evacuazione per 43 persone, quasi tutti turisti.

 

Nubifragi nell'Alessandrino Sono saliti a 140, e sono proseguiti per tutta la gioranta di domenica, gli interventi completati dai vigili del fuoco ad Alessandria per l'ondata di maltempo che si è scatenata sabato sera. Le operazioni riguardano soprattutto la rimozione di tetti, coperture e alberi pericolanti. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali