FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Maltempo, in Emilia Romagna 9 morti | Musumeci: "In tutto 30 milioni di euro per la Regione" | Migliaia gli sfollati

Esondati tutti i fiumi, allagati 24 Comuni. Allagato tratto romagnolo dell'A14. Appello ai bolognesi: "Non spostatevi". Meloni: "Massima disponibilità ad aiutare la Regione nell'emergenza"

Fotogallery - Maltempo, l'intervento dei militari in soccorso alla popolazione

Il ministero della Difesa pubblica le immagini dei soccorsi in Emilia Romagna e nelle Marche. Tra assetti sono stati impiegati, al lavoro anche i plotoni Pubbliche Calamità, un velivolo di pilotaggio da remoto, gommoni e personale specialista, nonché equipaggiamenti a supporto sfollati. 

Leggi Tutto Leggi Meno

Ci sono almeno nove vittime in seguito all'ondata di maltempo che ha investito l'Emilia Romagna con l'esondazione dei fiumi, allagamenti e frane.

Bonaccini: "Moltissimi gli evacuati", tra cui 3mila a Bologna, 5mila a Faenza e 5mila nel Ravennate, ma il numero è destinato a crescere. La Protezione civile: "I soccorritori possono essere a rischio". Salvate due neonate a Castrocaro Terme. Il ministro Musumeci: "Allagati 24 Comuni, tutti i fiumi sono esondati. Proporrò al Cdm di destinare altri 20 milioni di euro alla Regione, in aggiunta ai 10 milioni già deliberati il 4 maggio". Il Comune di Bologna fa sapere che la viabilità è compromessa in molte zone della città metropolitana: "Invitiamo la popolazione a effettuare solo spostamenti realmente urgenti". Diverse scuole chiuse; circolazione dei treni interrotta. Allagato il tratto romagnolo dell'A14. Il premier Meloni: "Massima disponibilità ad aiutare l'Emilia Romagna".

  • 17 mag

    Maltempo, Fs: anche giovedì linee interrotte e cancellazioni

    Proseguiranno anche per l'intera giornata di domani 18 maggio la riduzione del numero di corse, le deviazioni e i rallentamenti per i treni Alta Velocità, Intercity e regionali che percorrono le linee AV e convenzionale fra Firenze e Bologna. Rallentamenti e cancellazioni si ripercuoteranno tuttavia su tutta la circolazione lungo la dorsale nord-sud, sull'asse Milano-Roma e Venezia-Roma. La riprogrammazione si rende necessaria per gli effetti anche sulle infrastrutture ferroviarie del forte maltempo e degli allagamenti che continuano a interessare tutta l`area fra Emilia-Romagna, Marche e Toscana.

  • 17 mag

    Alluvione, chi sono le vittime - VIDEO

  • 17 mag

    "Così ho aiutato la gente sott'acqua" - VIDEO

  • 17 mag

    Musumeci: proporrò per l'Emilia Romagna altri 20 milioni, in tutto 30

    "La proposta che porterò al consiglio dei ministri è di un'ulteriore risorsa a disposizione della Emilia Romagna di 20 milioni di euro, una somma che si aggiunge si 10 milioni già deliberati il 4 maggio". Così il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci in conferenza stampa nella sede del Dipartimento, sottolineando che ci sarà un'estensione alla provincia di Rimini dello stato d'emergenza già deliberato due settimane fa.

  • 17 mag

    Maltempo, in Emilia Romagna le vittime salgono a 9

    È salito a 9 il bilancio delle vittime dopo il maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna. Sono 7 in provincia di Forlì-Cesena e un uomo nel Ravennate, che i soccorritori stanno cercando di recuperare perché intrappolato in un'auto in un sottopasso tra Solarolo e Castel Bolognese. Al bilancio si deve aggiungere l'uomo trovato morto a San Lazzaro di Savena, nel bolognese, deceduto dopo essere caduto in un pozzo mentre cercava di far defluire l'acqua che aveva invaso la sua proprietà.

  • 17 mag

    Piantedosi: "Verso un decreto legge per l'Emilia Romagna"

    "Sicuramente un decreto legge per l'Emilia-Romagna è possibile" e "ci sarà un coordinamento dei ministri interessati già nel pomeriggio per cominciare a fare il punto" sul maltempo e sulle alluvioni in Emilia-Romagna. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, aggiungendo: "È chiaro che un bilancio degli interventi da finanziare si potrà fare solo a emergenza superata".

  • 17 mag

    Maltempo: ordine evacuazione immediata in alcune zone di Ravenna

    Alla luce del maltempo che si sta abbattendo sull'Emilia Romagna, il Comune di Ravenna nell'evidenziare il "rischio di esondazione dei fiumi Ronco e Montone e dei Fiumi Uniti", ha disposto "l'ordine di evacuazione immediata alla popolazione e alle aziende di Madonna dell'Albero, Ponte Nuovo, e case sparse lungo la Marabina fino a Lido di Dante".

  • 17 mag

    Faenza sott'acqua - VIDEO

  • 17 mag

    La situazione in Emilia Romagna e nelle Marche - VIDEO

  • 17 mag

    Bonaccini: "Questo è un nuovo terremoto"

    "A pochi giorni dall'anniversario della prima scossa di terremoto del 2012, non esito a dire che siamo di fronte a un altro terremoto" per portata dei danni del maltempo in Emilia-Romagna. Lo ha detto il presidente di regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, nel corso di una conferenza stampa nella sede della protezione civile regionale con il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, il vice ministro dei Trasporti, Galeazzo Bignami, e la vice presidente della Regione Emili-Romagna, Irene Priolo.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali