FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, forti mareggiate a Maratea e in Calabria: si contano i danni

Il Centro-Sud è stretto ancora nella morsa del freddo. La neve è protagonista in Molise, in Basilicata, nelle Marche e in Abruzzo. E dove non sono caduti i fiocchi sono arrivate violente burrasche

Maltempo, forti mareggiate a Maratea e in Calabria: si contano i danni - foto 1
ansa

Nonostante il calendario ci ricordi che la primavera è iniziata, il Centro-Sud dell'Italia è stretto ancora nella morsa del freddo.

La neve è ancora protagonista in Molise, in Basilicata, nelle Marche e in Abruzzo. E dove non sono caduti i fiocchi sono arrivate violente mareggiate: sferzata la costa tirrenica del lametino e del cosentino. Nella zona di Nocera Terinese (Catanzaro) molte attività commerciali e abitazioni al pianterreno si sono allagate; danni anche sulle coste di Maratea (Potenza), nell'anconetano sulle spiagge di Marzocca e Senigallia, e sul lungomare di Sapri nel salernitano, dove la strada è stata interrotta.

La Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse per il Centro-Sud, dove sono previste ancora piogge e temporali, ma anche neve fino a quota collinare.